« Sono aperte le iscrizioni al “10° Triathlon Città di Pietra Ligure” | Home | Alice Betto e Frederic Belaubre vincono ad Andora, il Maremola Triathlon c’era! »
Olimpico: Novità sui percorsi
By Maremola Triathlon | April 3, 2010
La decima edizione dell’ Olimpico di Pietra Ligure presenterà delle novità sui percorsi delle tre frazioni. Ci si è orientati su queste modifiche per esigenze organizzative e urbanistiche, cercando di mantenere le peculiarità che hanno fatto conoscere questa gara agli amici triathleti che negli anni si sono presentati al via. Ecco in sintesi i percorsi:
- Nuoto il giro sarà unico e in senso antiorario, partendo dall’ arenile dei “bagni Flora e Pucci e uscendo nei pressi del pontile, si percorrerà un tratto di strada (coperto da moquette) per giungere nella zona cambio posta nel parcheggio Oddo (ex campo sportivo).
- Ciclismo Partiti dalla zona cambio troviamo un falsopiano che porta all’abitato di Tovo San Giacomo di 2,8 km, svoltando a destra inizia la prima salita che porta al colle delle Trincee lunghezza 4,3 Km ca.. Discesa verso Finalborgo (percorso delle prime edizioni) di 5 km e successivo falsopiano verso Calice Ligure di 4,5 km. Si svolta a sinistra e si inizia la seconda salita:”Eze” poco più di 3 km che riportano sulla provinciale del Melogno dove si percorreranno altri 2 km prima di svoltare a sinistra e scendere per una discesa di 2,3 km che sarà da affrontare con molta attenzione perchè molto tortuosa. Giunti sulla strada che porta in valle si scenderà per poco meno di 6 Km attraversando Tovo San Giacomo e svoltati a destra e percorse poche centinaia di metri si inizierà la salita verso il paese di Giustenice San Lorenzo di circa 4 Km quindi giù in discesa per 5 km e arrivo in zona cambio.
il tratto compreso tra i due segnaposto blu indica che la strada sarà interessata dal passaggio dei concorrenti nei due sensi di marcia.
- Podismo usciti dalla zona cambio si risale il tratto di strada lungofiume, giro di boa e ritorno, attraversamento del centro storico, sotto passo e inizio secondo giro, arrivo poi in piazza della Basilica (vecchia zona cambio).
Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni
Topics: Uncategorized | No Comments »