« Strutture alberghiere | Home | Elenco partecipanti Olimpico »
Raggiunti i 300 iscritti nel Triathlon di Pietra Ligure
By Maremola Triathlon | May 29, 2009
(comunicato stampa) A due giorni dalla partenza del 9° Triathlon Olimpico di Pietra Ligure lo staff del MAREMOLA TRIATHLONPIETRA sta ultimando i preparativi affinchè tutto sia pronto il giorno dell’ evento, che avrà il via domenica 31maggio alle ore 15 nelle spiagge antistanti al centro della cittadina.
Le iscrizioni sono arrivate a quota 300 e con ogni probabilità domani chiuderemo le iscrizioni se si raggiungerà la quota di 350 atleti.Si contano le presenze di Atleti di spicco provenienti da tutta Italia, (sarà anche presente un gruppo di atleti abruzzesi ed uno sardo) da Svizzera e Francia, i nomi saranno ufficializzati nella serata di venerdì con la suddetta chiusura iscrizioni quando sarà stilata la starting list della manifestazione.
La splendida riuscita dell’ edizione 2008 ha fatto si che da quest’ anno, la competizione organizzata dal MAREMOLA TRIATHLONPIETRA, entri a far parte delle competizioni “Rank Age Group”, alla quale potranno partecipare di conseguenza tutti gli atleti tesserati F.I.TRI 2009.
Nelle ore prima della partenza della gara, verrà organizzato da Erika e Marco del Maremola, una simpatica competizione dimostrativa dedicata ad avvicinare i più piccoli alla triplice, denominata GiocaTriathlon. Durante l’ anno scolastico, la società ha promosso nelle scuole elementari e medie della zona con giornate gratuite la triplice disciplina, molti bambini e genitori hanno dimostrato interesse e divertimento ad imitare le competizioni dei più grandi. Ovviamente tutti i vostri piccoli sono invitati il giorno della manifestazione a partecipare assieme a loro in una mini competizione alla seconda edizione del FESTIVAL GIOCATRIATHLON!
Come la scorsa edizione. La gara si svolgerà sulla distanza olimpica: 1,5km di nuoto in un campo di regata marino da concludere 2 volte nello specchio acqueo antistante il centro di Pietra Ligure. Al termine gli atleti entreranno nella zona cambio, allestita nella piazza centrale di Pietra dove si prepareranno per i 40km di bici nell’ immediato entroterra pietrese sino ad arrivare a coprire un dislivello totale di poco superiore ai 1000mt. Tornati nella zona cambio, partiranno per i 10km di podismo da compiersi in un percorso di 5km da ripetersi 2 volte attorno al centro storico di Pietra.
Il ritiro pettorali avverrà presso la Parafarmacia San Nicolò in corso Italia 88 sabato 30 maggio dalle 16,00 alle 19,00 e domenica 31 maggio dalle 10,00 alle 13,00.
Domenica 31 maggio, parcheggio riservato agli atleti in via Crispi (lungo fiume lato ponente) ex deposito Ravera che riceveranno un apposito contrassegno al ritiro pettorali.
Apertura zona cambio ore 13
Chiusura zona cambio ore 14.30
Briefing tecnico ore 14.30
Di grande interesse saranno i premi: al primo uomo e alla prima donna assoluti muta triathlon. Saranno premiati i primi dieci assoluti M/F e i primi 3 M/F di ogni categoria, verrà messo in palio il trofeo COIMED (Compagnia Mediterranea) per il miglior tempo in ogni frazione. Numerosi anche i premi a sorteggio che daranno speranza anche agli ultimi arrivati di portare a casa un bel ricordo della manifestazione .
1° uomo e prima donna MUTA TRIATHLON, 2°-3° classificato COMPLETO CICLO, 4°-5° classificato GIACCA TECNICA + PRODOTTI ALIMENTARI, dal 6° al 10° PRODOTTI ALIMENTARI, inoltre saranno premiati i primi 3 di ogni categoria maschile e femminile; il TROFEO COIMED premierà i migliori frazionisti con prodotti alimentari. Alla fine premi ad estrazione vari tra cui 2 SUPERPREMI PER ATLETI FUORI REGIONE a sorteggio offerti da: HOTEL BACCO di Pietra Ligure un week end per fine settembre per 2 persone (+1 bambino) e CAMPING DEI FIORI Pietra Ligure con un week end per l’11/13 settembre in appartamenti 4/5 posti letto.
Al termine della competizione ristoro con pizza, focaccia, frutta fresca ed alla sera un appetitoso Pasta Party a base di trofie al pesto, golosi piatti di affettati e birra ghiacciata, che accoglierà atleti ed accompagnatori che potranno recuperare le energie spese durante la competizione ascoltando anche buona musica dal vivo con i gruppi dell’ASSOCIAZIONE MULINO DEGLI ARTISTI.
Numerosi quindi gli eventi collaterali, come il FESTIVAL DEL GIOCATRIATHLON e la torre di arrampicata aperta a tutti; nel centro di Pietra Ligure saranno presenti stand tecnici, zona massaggi e stand assistenza tecnica bici. Ma l ‘evento più importante, si terrà sabato Sabato 30 Maggio alle ore 21 presso la nuova sala del centro polivalente di Pietra Ligure dove, ALEX BELLINI (traversata dell’oceano Atlantico e Pacifico a remi in solitaria e senza barca d’ appoggio), con la moglie FRANCESCA (PENELOPE) incontreranno il pubblico, intervista CARLO SCRIVANO.
MAREMOLATRIATHLONPIETRA ringrazia: Il COMUNE DI PIETRA LIGURE e la PROVINCIA DI SAVONA per il patrocinio, l’ASD POLISPORTIVA MAREMOLA 1914 ed il suo Presidente ANGELINO PICCININI per l’ aiuto organizzativo, i numerosi sponsor: COMPAGNIA MEDITERRANEA, GROUPAMA ASSICURAZIONI, SAILFISH, FANTE, PARAFARMACIA SAN NICOLO’, SALUMIFICIO CHIESA, GIOVANNACCI CAFFE’, ACQUE MINERALI CALIZZANO, IVG, PASTIFICIO LIGURE PIETRESE, C&S PARRUCCHIERI, ANGELO FERRARA TERMO IDRAULICA, SPORTLAB, LATTE MU; non ultima l’ ASSOCIAZIONE ALBERGATORI PIETRESI (APA) che collabora e promuove costantemente gli eventi, l’ hotel Villa Daria che ha ospiterà Alex Bellini, L’Hotel Bacco ed il Camping dei Fiori che mettono in palio due splendidi weekend nelle loro strutture, l’Hotel Villa Marina che si occuperà del ristoro di fine gara e l’ASSOCIAZIONE BALENEARIA di Pietra Ligure.
TRIATHLONPIETRA sostiene ed aiuta l’Associazione MANI TESE.
I tecnici e i volontari del Maremola Triathlon vi aspettano numerosi a Pietra Ligure il 30 e 31 maggio e sono a disposizione per qualsiasi domanda ai seguenti recapiti:
www.triathlonpietra.com info@triathlonpietra.com 335-6759395 Gianni 335-5207426 Massimo
Topics: Uncategorized | No Comments »