ASD Maremola Triathlon
Edinet siti internet Savona

« | Home | »

Una settimana e sarà Olimpico di Pietra Ligure!

By Maremola Triathlon | May 21, 2009

locandina-triathlon1

L’ ASD polisportiva MAREMOLA TRIATHLON con il patrocinio di:

il COMUNE di Pietra Ligure

la PROVINCIA di Savona

presenta :

9° TRIATHLON OLIMPICO CITTA’ DI PIETRA LIGURE

2°TROFEO RIVIERA DELL’OUTDOOR

31 MAGGIO 2009 ORE 15

Ad una settimana dalla partenza del 9° Triathlon Olimpico di Pietra Ligure fervono i preparativi nel Maremola Triathlon perché tutto sia pronto il giorno dell’evento, che vedrà  il via domenica 31maggio alle ore 15 nelle spiagge antistanti al centro della cittadina.

Le iscrizioni sono già iniziate ad arrivare alla segreteria della società e iniziano già a contarsi le presenze di Atleti di spicco, i cui nomi saranno ufficializzati nei prossimi giorni quando sarà stilata la starting list della manifestazione. Dopo l’ottimo successo avuto l’anno scorso in termini partecipativi con oltre 250 partenti (considerando le difficoltà che presenta questa gara), speriamo con l’edizione 2009 di incrementare ancora questo numero.

La splendida riuscita dell’edizione 2008 ha fatto si che da quest’anno, la competizione organizzata dal Maremola Triathlon, entri a far parte delle competizioni “Rank Age Group”, alla quale potranno partecipare di conseguenza tutti gli atleti tesserati F.I.TRI 2009.

Nelle ore prima della partenza della gara, verrà organizzato dal personale tecnico qualificato dello staff Maremola nelle persone di ERIKA e MARCO, una simpatica competizione dimostrativa dedicata ad avvicinare i più piccoli alla triplice, denominata GiocaTriathlon. Durante l’anno scolastico, la società ha contattato molti bambini iscritti alle scuole elementari e medie della zona che hanno dimostrato interesse e divertimento a imitare le competizioni dei più grandi. Ovviamente tutti i vostri piccoli sono invitati il giorno della manifestazione a partecipare assieme a loro in una mini competizione alla seconda edizione del GiocaTriathlon!

Come la scorsa edizione. La gara si svolgerà sulla distanza olimpica: 1,5km di nuoto in un campo di regata marino da concludere 2 volte nello specchio acqueo antistante il centro di Pietra Ligure(presenza di barca d’appoggio). Al termine gli atleti entreranno nella zona cambio, allestita nella piazza centrale di Pietra dove si prepareranno per i 40km di bici nell’immediato entroterra pietrese sino ad arrivarea coprire un dislivello totale di poco superiore ai 1000mt. Tornati nella zona cambio, partiranno per i 10km di podismo da compiersi in un percorso di 5km da ripetersi 2 volte attorno al centro storico di Pietra.

Di grande interesse saranno i premi:

2 SUPERPREMI AD ESTRAZIONE PER ATLETI FUORI REGIONE
Al termine della competizione servizio massaggi con personale qualificato.
Dopo le premiazioni un’appetitoso Pasta Party accoglierà atleti e accompagnatori che permetterà di recuperare le energie spese durante la competizione.
Numerosi gli stand tecnici che potranno essere utili agli atleti che avessero bisogno di qualsiasi cosa sia prima che dopo la competizione.

Sabato 30 Maggio alle ore 21 presso la sala del centro polivalente si terrà la conferenza con ALEX BELLINI (traversata dell’oceano pacifico a remi in solitaria e senza barca d’appoggio).

I tecnici e i volontari del Maremola Triathlon vi aspettano numerosi a Pietra Ligure il 31 maggio e sono a disposizione per qualsiasi domanda ai seguenti recapiti:

info@triathlonpietra.com

335-6759395 Gianni Alliri ( Presidente)

335-5207426 Massimo Ciricillo (responsabile Marketing)

Topics: Uncategorized | No Comments »

Comments