ASD Maremola Triathlon
Edinet siti internet Savona

« | Home | »

Mancano meno di 15 giorni….

By Maremola Triathlon | May 17, 2008

A 15 giorni dall’8°° Triathlon Città di Pietra Ligure.
L’organizzazione sta sistemando le ultime formalità, le iscrizioni sono ancora aperte e sono fortunatamente abbondanti, sicuramente chi parteciperà alla prossima manifestazione di Pietra verrà accolta da una giornata di sport ed una manifestazione che cercherà di coinvolgere a 360° l’atleta. Il Tutto fa quindi ben sperare per una splendida giornata di sport e di festa insieme ad atleti provenienti da tutta Italia e a tutti gli accompagnatori e spettatori che verranno a sostenerli ed incitarli lungo i percorsi.

La gara No Draft è valida per il Rank Age Group, prenderà il via, con la gara delle donne, alle 15:00 del 1 Giugno dai Bagni Marini. dove si nuoteranno i consueti 1500 metri in mare suddivisi su due giri di 750 mt con uscita dall’acqua, usciti dalla frazione di nuoto per si correrà in zona cambio nella Piazza Matteotti, presa la bici si andrà a percorrere la frazione di bici di 39 km , il percorso è cambiato dalle scorse edizioni, ad eccezione del primo tratto dove si salirà verso Tovo S. Giacomo, verso lo scollinamento sulla strada SS490. Arrivati all’altezza del Ristorante Cà del Moro si gira a sx per prendere la discesa di Eze, che ci porta a Calice Ligure. Lungo questa discesa bisognerà stare molto attenti, perchè è una discesa molto tecnica ed anche per il motivo che ci sarà la possibilità che gli atleti in testa incroceranno, quando risaliranno la strada, gli ultimi ciclisti che la percorrono in discesa, PERCIO’ OCCHIO!!. Arrivati a Calice si salirà lungo i boschi di castagno con vista sul mare di Vene e Calvi, finita questa nuova e pedalabile salita, si ritorna a Calice per prendere, come dicevo in precedenza, la salita di Eze che ci riporta sulla SS490, arrivati di nuovo all’altezza del Ristorante Cà del Moro, andremo a destra per la salita di 3,5km che ci porta al bivio per Magliolo, giunti al bivio prenderemo la discesa che era già presente nelle vecchie edizioni della gara dove faremo una picchiata di 6km per arrivare di nuovo Pietra Ligure, Fare attenzione nell’attraversamento dei paesi e come in tutte le discese Occhi aperti!. Sistemata la bici in zona cambio si procederà negli ultimi 10km di corsa, il percorso è stato cambiato e prevede due giri di 4,6km con il tratto finale che si svolgerà lungo il centro storico di Pietra Ligure per poi arrivare di nuovo in Piazza Matteotti.

Confermato il montepremi dove la prima donna ed il primo uomo riceveranno una muta Blue Seventhy, e si premieranno i
– Primi 10 assoluti uomini;
– Prime 10 assolute donne;
– Primi 3 di ogni categoria sia maschile sia femminile;
– Le migliori frazioni (nuoto, ciclismo e podismo);
– Premi ad estrazione.

Verranno organizzati eventi collaterali, programma della manifestazioni collaterali:
ore 10,00/11,00; Evento promozionale “Gioca trikids” da 8 a 14 anni Zona: Passeggiata Fronte Mare;
ore 11,00; Dimostrazione ginnastica artistica juniores della Polisportiva Maremola sez. ginnastica;
ore 15,00; Intrattenimento musicale presso gli stabilimenti balneari interessati dal passaggio della gara;
ore 15,40; Inizio esibizione di bike trial in Via Matteotti da parte del gruppo di LoanoBike;
ore 16,00; Apertura al pubblico della “torre dell’arrampicata libera”;
ore 20,00; Apertura cancelli zona “Festa del Triathlon” e pasta-party offerto agli atleti con degustazione prodotti locali e contemporanea apertura del “percorso enogastronomico di Pietra Ligure”;
ore 21,30; Musica dal vivo in piazza Castellino;
ore 23,30; Esibizione di arrampicata libera notturna da parte dei climbers pietresi con illuminazione scenografica, musica e lettura di poesie;
ore 24,30; Chiusura “Festa del Triathlon”.
Ricordando a tutti che il 31 Maggio alle ore 20:00, il giorno prima, presso la sede della Polisportiva Maremola, il Palazzetto dello Sport in Viale della Repubblica, si terrà una conferenza che vedrà come ospite il Campione di Trail e corse estreme MARCO OLMO. Inoltre ci sarà anche un collegamento con la spedizione di Jean Pellisier e Piero Trabucchi e tutte le guide Valdostane che si trovano in Alaska per realizzare il tentativo di record di scalata in velocità del Monte McKinley in Alaska.
Un doveroso ringraziamento, quindi, a tutti gli enti e agli imprenditori territoriali che hanno contribuito alla manifestazione a cominciare dalle autorità regionali e provinciali, dai sindaci dei comuni interessati, con in testa il comune di Pietra Ligure, ed i comuni di Tovo San Giacomo, Magliolo, Calice Ligure, Vene, Calvi, le Pro loco, le Protezioni civili, tutte le forze dell’ordine, i volontari, la Polisportiva Maremola, l’Ente Turismo, lAssociazione Bagni Marini, l’Associazione Albergatori e tutti gli altri sponsor Edinet, Chiesa Salumi, Parafarmacia San Nicolo di Pietra Ligure, Farmacia San Giovanni di Loano, Banca San Paolo Invest, Caffè Giovannacci, Pastificio Ligure Pietrese, Abbigliamento Sportivo Hicari, Bed&Breakfast”il Campanile”, Assicurazioni “Groupama”, KMsport di Savona, Emozioni Sport, Liverani Sport, Mute ed Accessori per il Triathlon Blue Seventhy e tutti i volontari che si impegneranno per rendere questa gara un successo.
Un grazie a tutti e un arrivederci, se non prima, al 1 Giugno a Pietra Ligure!

Topics: Uncategorized | No Comments »

Comments