ASD Maremola Triathlon
Edinet siti internet Savona

« | Home | »

Il Triathlon Pietra Kids a Tarquinia alla Coppa Italia Giovanissimi

By Maremola Triathlon | May 25, 2010

Oltre 500 atleti in gara, più di 1000 pettorali distribuiti dai giudici di gara: all’Etruria Triathlon Cup 2010 il Maremola Traithlon era presente con 4 atleti e due tecnici, l’esperienza è stata bellissima ed il risultato finale è stato buonissimo, per il primo anno dall’istituzione del settore giovanile si ricercava di fare esperienza e di entrare dalla porta principale in questo mondo e l’obiettivo è stato raggiunto, i tecnici Marco e Erika, sono rimasti particolarmente soddisfatti dell’impegno dei quattro atleti presenti alla gara e sperano che questo inizio porti il settore giovanile del TriathlonPietra a crescere ancora.
In due giorni, sulle strade e nelle acque tarquiniesi si è potuto assistere a ben 24 gare, con l’assegnazione dei titoli italiani aquathlon per le categorie Giovani, della Coppa Italia di triathlon per le categorie Youth A/B, Junior ed Under 23 e del Trofeo Italia Giovanissimi Triathlon&Duathlon, che ha visto impegnati bambini d’età compresa tra gli 8 ed i 13 anni.

Sabato pomeriggio tutto all’insegna del triathlon: nuoto, bicicletta e corsa in rapida successione con protagonisti gli atleti impegnati nella prova di Coppa Italia. Affermazioni, tra le ragazze, per la Junior Elena Maria Petrini (T.D. Rimini), l’Under 23 Lara Barucci (T.D. Rimini), la YouthA Silvia Visaggi (Torino3) e la YouthB Ilaria Titone (Torino3); nelle prove maschili, vittorie per Livio Molinari (AtlBellinzago) tra gli Juniores, Federico Pieri (La Fenice Triathlon) tra gli Under 23, Marco Corrà (Alta Pusteria) tra gli YouthA e Delian Stateff (A.S. Minerva Roma) nella gara YouthB che ha visto, però, giungere per primo al traguardo David Castro Fajardo, rappresentante della selezione spagnola ospite a Tarquinia e, per questo, fuori dalla classifica di Coppa Italia.

Praticamente identici i protagonisti dei Campionati Italiani aquathlon della domenica mattina: hanno concesso il bis, aggiudicandosi quindi anche la maglia tricolore, le ragazze Petrini, Visaggi e Titone (quest’ultima arresasi solo alla spagnola Anna Contreras Godoy, non in gara per il titolo) e Marco Corrà, mentre le medaglie d’oro maschili Junior e YouthB sono andate, rispettivamente, a Luca Desideri (AtlBellinzago) e Nicolò Borghini (Valle d’Aosta).

Chiusura di cronaca affidata ai risultati del Trofeo Italia Giovanissimi, che ha visto il trionfo degli atleti dell’A.S. Minerva Roma, davanti a LC Bozen, T.D. Rimini, Alta Pusteria e Friesian Team: i sorrisi ed i colori dei bambini e delle bambine sul podio sono stati, come ogni anno, il migliore spot promozionale per il triathlon.

gli atleti del Maremola si sono classificati:
Triathlon Cuccioli: 27° Francesco Rossi;
Triathlon Esordienti: 27° Andrea Rosciano, 44° Gabriel Bordon, 44° Daniele Rossi.

Duathlon Cuccioli: 24° Francesco Rossi;
Duathlon Esordienti: 29° Gabriel Bordon, 35° Andrea Rosciano, 47° Daniele Rossi.

IMG_0099

Topics: Uncategorized | No Comments »

Comments